Il 5 di maggio
Ho la fortuna di festeggiare il mio genetliaco in una data famosa per tanti motivi diversi. Coloro fra voi che hanno una formazione umanistica, almeno superiore allo zero assoluto (come il sottoscritto, che ha fatto solo ragioneria) penseranno subito a “Ei fu, siccome immobile”. I primi due personaggi che quindi associano a questa data sono Napoleone e Manzoni. Se invece siete calciofili, in particolar modo interisti o juventini, la vostra mente andrà al 2002 e alla partita Lazio-Inter 4-2, dove i nerazzurri gettarono uno scudetto che sembrava già vinto. Emblema di quella partita Gresko. Se vi state chiedendo cosa faccia ora, Wikipedia recita che è un impresario teatrale.
L’evento meno noto, dalle nostre parti, è che in Nord America il cinco de mayo è la festa del mexican pride, dell’orgoglio messicano. Dubito che Trump abbia partecipato ai festeggiamenti…
Pubblicato il 10 Maggio 2018, in Giorno Marmotta con tag cinco de mayo, gresko, Lazio Inter 2002, leopardi, manzoni, mexican pride, orgoglio messicano, trump. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0