Accrocchi cinesi
Apple, nelle ultime versioni di iPhone (ma penso anche di iPad) ha tolto l’ingresso del jack audio. Quindi per ascoltare la musica si hanno tre scelte: 1) lo speaker interno 2) gli auricolari BT 3) auricolari con connettore lightning.
Se optate per l’opzione 3) potete utilizzare quelli che vi vengono dati nella confezione all’acquisto. Ma se li perdete o si rompono? Quelli originali sono ben prezzolati. Siccome Mrs Puck and I siamo abbastanza disordinati, ne dovevamo prendere due. Lei si è data da fare e ne ha trovati di economici su Amazon. Tutto bello, tutto buono. Arrivano. Apro la confezione e ci sono delle istruzioni (???). Cioè? Non basta che li connetto? No. Evidentemente la tecnologia apple è particolare e quindi questi ingegnosi produttori cosa hanno pensato per limitare i costi e aggirare i problemi tecnici? Inserisci il cavetto che però non serve a passare l’audio ma solo ad alimentare quelle che alla fine sono auricolari BT a cavo… Quindi dopo averli connessi, devi riconoscerli e funziona tutto.
Alla fine poco cambia. Però nella tecnologia si trovano davvero delle assurdità pratiche.
Pubblicato il 9 novembre 2018, in Giorno Marmotta con tag amazon, Apple, auricolari, bluetooth, bt, cinesi, compatibili, jack, ligthning. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0