Vorrei essere Marco

Ma come? Direte voi, tu sei Marco. Ovvio. Però per alcune cose invidio il mio omonimo rhodese. Lui ormai ha superato quello che per me è un grande blocco: il viaggiare da solo. Lui non si fa problemi a prendere un aereo e farsi un weekend da qualche parte, per esempio per un concerto. Io onestamente non ce la faccio e lo vivo come un limite. Per esempio il 30 novembre suonano a Londra i Barenaked Ladies. Ho visto i biglietti per concerto e volo. Però proprio non ce la faccio.
È un peccato perché già il mondo è dominato dalla Mafia delle coppiette e noi single siamo socialmente tagliati fuori, se finisci in certi loop. A maggior ragione la mia castrante situazione sociale non dovrebbe essere motivo per privarmi di una delle cose più belle nella vita: viaggiare.

Ps il primo che tira fuori Viaggi e Avventure nel mondo gli sego le gambe. Il concetto è totalmente diverso e soprattutto le mi condizioni di salute non mi consentono di farlo.

Pubblicato il 7 ottobre 2013, in Cattivo cinico egoista con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Però un’occhiata al sito di couchsurfing potresti darla secondo me. Non tanto per farti ospitare, ma per vedere che può essere un modo carino per condividere un’esperienza viaggiando per i fatti propri. E secondo me fa un po’ passare il disagio del viaggiare da soli. Una sbirciatina senza impegno dico 🙂

Lascia un commento