Dirk Gently
Ho finito di vedere la serie Netflix dedicata a Dirk Gently. Ero molto titubante, quando l’ho iniziata. Mi ero imbattuto nel L’investigatore Olistico anni fa, quasi per caso. Senza sapere chi fosse Douglas Adams, mi ero fatto incuriosire da quel libro dallo strano titolo. Poi, dopo, ho scoperto La Guida Galattica per autostoppisti e tutto quello che ne è seguito.
Ovvio che una trasposizione televisiva mi interessasse ma… il rischio delusione era molto.
Superato il momento iniziale di scoramento (Dirk nella mia fantasia era molto più vecchio) devo dire che la serie mi è piaciuta. Anche e soprattutto per merito di Elijah Wood, che smessi i panni di Frodo ha sbagliato ben pochi colpi, infilandosi anche in veri capolavori (qualcuno di voi ha detto “Ogni cosa è illuminata”? Ah sì, sono stato io.
La storia fila, i personaggi sono credibili e… ora si aspetta la seconda serie.
Pubblicato il 7 aprile 2017, in Giorno Marmotta con tag dirk genltly, douglas adams, investigatore olistico, neflix, telefilm. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0