Archivio dell'autore: Puck74
Chi è la pecorella?
Vedo le immagini delle manifestazioni dei No Tav. Cercherò di non entrare nel merito della questione particolare ma vorrei soffermarmi su un fatto particolare. Oggi gira molto in rete il video del manifestante che, diciamo, “parla” al poliziotto apostrofandolo come “pecorella”. Forse sarò troppo disincantato o forse sarò troppo borghese. Però mi chiedo: sono più pecorelle le forze dell’ordine o sono più pecorelle di chissà chi certi manifestanti che nulla hanno a che fare con i residenti della val di Susa?
Superstizione (repost corretto)
Visto che ieri sono riuscito a sbagliare giorno e anno in un post di due sole righe… lo rifaccio correttamente oggi…
Oggi è il 29 febbraio. Anno bisesto anno funesto? Mah… se riesce ad essere peggio del 2011 merita un premio solo per questo ![]()
Superstizione
Oggi è il 29 febbraio. Anno bisesto anno funesto? Mah… se riesce ad essere peggio del 2012 merita un premio solo per questo 🙂
Gente che invecchia male
Ci sono molti esempi di donne che invecchiano davvero molto bene.
Nel mondo dello spettacolo i casi sono più numerosi, vuoi anche per il ricorso ai parecchi e pesanti aiutini.
Ecco…in questa categoria di panterone che mantengono il loro fascino negli anni, sicuramente non metterei Sinead O’Connor. In questi giorni mi sono imbattuto a Milano nei cartelloni del suo concerto e devo dire che poco è rimasto dei lineamenti aggraziati che aveva da giovane.
Lo so, sono un criticone e l’ultimo che dovrebbe parlare. Però è innegabile.
Il macellaio
Si parla spesso, anzi ormai è un argomento così assodato per cui non se ne parla neanche più, del fatto che la grande distribuzione uccida i piccoli esercizi commerciali e le botteghe tradizionali. Ci pensavo oggi, camminando in una zona residenziale storica milanese, diciamo verso primaticcio. Ci pensavo e sono giunto alla conclusione che pur comprando regolarmente carne, non sono mai andato da un macellaio. Se lo facessi in fondo non saprei cosa chiedere. Per quanto ne so, la carne nasce già tagliata/affettata. 🙂
Carnevale
Oggi in giro per il centro di Milano si vedono le maschere più ridicole. A Cadorna c’era addirittura un venditore ambulante con la maglia dell’Inter 🙂
Io non finirò mai su subwaycrush (o tubecrush)
Di PVD e dell’esibizionismo domenistico femminile ho spesso parlato (con grande rispetto) in queste pagine. Però c’è un fenomeno di gran moda a Londra e New York che non credevo possibile, se non altro perchè una certa sorta di voyerismo la reputavo esclusivamente maschile. Di che si tratta? Sto parlando del successo dei siti subwaycrush e tubecrush, di cui sicuramente qualcuno di voi ha già sentito parlare in rete o in tv.
Di che si tratta? In pratica ragazze (oddio, in effetti potrebbero non essere solo loro, però pare di sì) armate di cellulari e smartphone se vedono un bel ragazzo in metropolitana lo fotografano e lo mandano sul sito, dove altre possono commentare e votare.
Fosse fatto da uomini che fotografano donne… apriti cielo! Magari forse c’è e non lo so, mah. Comunque mi viene in mente l’inizio del film Social Network dove si racconta che l’antenato di facebook era un sito dove votare le compagne di università. Non siamo molto distanti. Però se lo fanno le donne verso gli uomini tutto vale, anzi siamo quasi contenti.
Ma poi, con la legislazione italiana sulla privacy, sarebbe legale? Non credo si possano pubblicare foto di sconosciuti presi in metropolitana senza il loro consenso.
Considerazioni finali:
1) di sicuro se ci fosse una versione italiana, io non ci finirei mai sopra.
2) se trovassi in giro una ragazza con la maglietta che vi riporto qua sotto potrei chiederla in moglie.

