Le colonne d’Ercole della decenza
Le Colonne d’Ercole nella letteratura classica occidentale indicano il limite estremo del mondo conosciuto.
Così esordisce la pagina di wikipedia dedicata a questa voce. Dopo di esse, si diceva, il mondo finiva. Questo quando si credeva che la terra fosse piatta.
Forse ho sbagliato a usare il passato… perchè c’è un proliferare di pagine facebook e blog che sostengono che la terra in effetti SIA PIATTA.
No dai. La libertà d’espressione deve avere un limite, se ormai ogni pirla in grado di digitare quattro parole sulla tastiera puo’ sostenere come fatti questa vagonata di cavolate. Gli scemi del villaggio una volta erano confinati al bar di paese, ora vanno in giro a pontificare su internet (nella migliore delle ipotesi) o a tenere seminari in giro per il paese.
Pubblicato il 7 giugno 2016, in Cattivo cinico egoista, Giorno Marmotta con tag complottismo, complottisti, complotto, decenza, libertà d'opinione, pirla, terra è piatta, terra piatta. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.
Te prego….metti un link di una di queste………è davvero tragicomico 0.0
guarda, proprio pescando la prima a caso da google: http://compressamente.blogspot.it/2015/06/la-terra-piatta-solo-una-teoria.html