Non ho l’età
Stamattina, valutando i postumi sul mio fisico di una serata alcolica ma neppure a livelli assurdi, mi è tornata in mente questa canzone di Gigliola Cinquetti.
Mi sono così trovato a pensare tra me e me (tra le mie diverse personalità si svolgono alcuni dei dialoghi più interessanti che abbia mai fatto e di questo c’è opinione unanime di tutti gli intervenuti alla conversazione) sul fatto che negli anni 60-70 ci fossero testi anche molto più espliciti (e meno volgari) di quelli di oggi. Ok, forse questo non è proprio l’esempio più lampante della cosa, però sono abbastanza convinto di questo.
Vabbè, vado a farmi un secondo caffè e vi lascio col video.
(ps ho scelto il video senza sentirlo, perchè il mio pc dell’ufficio è al momento afono, spero la qualità sia buona)
Pubblicato il 2 agosto 2016, in Canzoni, Giorno Marmotta con tag 1964, anni 60, gigliola cinquetti, hang over, hangover, non ho l'età, sanremo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0