Le Poke e le Sys per l’organismo
Nei profondi anni 80, ai tempi del Commodore Vic20 e del 64, c’erano dei piccoli comandi da inserire, prima di caricare i videogiochi, per ottenere vite infinite e altro vantaggi. Questi comandi si configuravano come “poke” o “sys” seguiti da codici numerici. Non è che servissero solo a quelli, sono comandi di Basic Ancora oggi, videogiocando tra vecchi nerd, se un titolo ha un comportamento strano diciamo “hai messo le poke?”.
Bhé, che ci crediate o no, c’è gente che crede si possano risolvere i “bug” del nostro organismo semplicemente ripetendo delle serie numeriche.
Mi sarebbe piaciuto fornirvi un link che non foraggiasse questi soggetti ma non l’ho trovato. Mi tocca quindi passarvi un sito di entusiasti di questo “metodo”, dal quale mi dissocio e che vi propongo solo a fini di curiosità.
Pubblicato il 14 novembre 2016, in Giorno Marmotta con tag basic, complotti, complottismo, gabola, gravoboi, medicina alternativa, poke, raggiro, retrogaming, serie numeriche, sys, truffa. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0