Archivio dell'autore: Puck74

La mia sfiga riesce ancora a stupirmi

POFF! Questo il rumore ho sentito provenire dall’interruttore centrale dell’elettricità del mio appartamento verso le 21. Ho capito subito che non era il solito interruttore che scattava per un sovraccarico. Avvicinandomi ho visto che erano tutti su e si sentiva una chiara puzza di bruciato. Per mero scrupolo sono sceso nella sala contatori ma era tutto in ordine. Risultato? Caldo e buio di venerdì sera… Evito la chiamata notturna ad un pronto intervento, mi basterà la festiva domani mattina… Intanto ringrazio il mio impiantino fotovoltaico, che per lo meno (essendo totalmente a parte) mi regala luce in camera da letto. Il caldo però è soffocante. Vabbè era solo per aggiornarvi su quanto sono sfigato di venerdì sera in pieno agosto…

Il tgcom è alle cozze

Il TgCom, una delle più alte testate giornalistiche italiane…nel campo dell’inutile, ha raggiunto nuove vette.

Il gossip latita così tanto che sono costretti a pubblicare un servizio fotografico, il cui titolo fa già sobbalzare sulla sedia per lo stupore: CORONA PRANZA CON UNA BELLA RAGAZZA RICCIA.

TgCom…mavaffa…

Il principe è nudo: difendiamolo!

Fa scalpore in questi giorni l’esistenza di foto che ritrarrebbero (anzi, ritraggono) il principe Harry nudo durante la sua trasferta a Las Vegas. Come riporta l‘agenzia AGI, negli Stati Uniti le foto sono state pubblicate. Nel Regno Unito invece si discute se sia giusto pubblicarle o meno.

Principe o non principe la risposta è NO. Perchè? Perchè c’è una legge al di sopra di tutto le altre leggi. Più in alto del trattato di Ginevra, della Carta dei diritti dell’uomo e anche delle regole del golf del circolo di St. Andrews: QUEL CHE SUCCEDE A LAS VEGAS RIMANE A LAS VEGAS.

Echecavolo!

Su Armstrong giustizia verrà fatta

Lance Armstrong è un dopato. Senza se e senza ma. Più emergono particolari e più la vicenda assume tinte agghiaccianti. Ora il texano, come confermato anche in questo articolo, ha rinunciato a difendersi dalle accuse. Che non è come confessare ma poco ci manca. L’agenzia antidoping Usa ora vuole togliergli i sette Tour de France vinti di seguito.

Diciamolo, a me lui non è mai piaciuto e sono sempre stato un colpevolista. Sì, perchè le accuse di doping non nascono certo oggi ma fino ad ora era riuscito a farla franca. Puo’ essere che uno in giovane età abbia un grave tumore. Puo’ essere che guarisca. Puo’ anche darsi che uno vinca sette Tour di fila. Le tre cose assieme e in questo ordine… no, scusate ma non puo’ essere . Il fisico umano ha dei limiti.

A me dispiace solo perchè per tanti malati di tumore era un esempio di abnegazioni e voglia di lottare contro la malattia. Questo resta. Di sicuro non si è mai dato per vinto. Ma se ora non si dicesse tutta la verità daremmo al mondo un esempio di illegalità e immoralità.

Letture estive e femminismo trash

Le letture estive sono spesso, per definizione, leggere. Nel mio recente passaggio in trentino mi sono fermato a soffermarmi, con orrore, presso la vetrina di cui vi metto l’immagine in fondo. C’era questo fantastico ripiano con libri per donne tribolate:

– Non ci casco più
– Come diventare bella, ricca e stronza. Manuale per l’uso degli uomini
– Se lo conosci lo eviti. 8 tipi di uomini che è meglio perdere che trovare
– Il principe azzurro è un bastardo
– Falli soffrire 2.0 versione aggiornata
– La magnifica stronza

Premesso che la donna ideale, come l’uomo, non esiste, a me basterebbe una cosa: trovare una donna che non legga libri del genere.

Sfogliare virtualmente tra gli scaffali virtuali

Oggi, da pessimo lettore quale sono, ho scoperto una funzionalità di iOs che non conoscevo: la possibilità di scaricare i primi capitoli di un libro prima di decidere di acquistarlo. Un po’ come sfogliare i libri sullo scaffale di una libreria. Con in più la possibilità di leggere con calma e in meno la mancanza del contatto fisico del libro e quella prima sensazione che la copertina ti regala.
Scoperto ciò ne ho approfittato per poter criticare a ragion veduta il fenomeno letterario dell’anno: 50 sfumature di…
Tre capitoli mi sono bastati per farmi incuriosire ma anche per farmi stancare. Non escludo una futura lettura ma mi sembra un tantino scontato e soprattutto preconfezionato per diventare una sceneggiatura hollywoodiana.

Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi

In questi giorni sono in montagna e, diciamoli, non ho molto da fare dopo il calare del sole. Così la sera prendo il fresco nella mia camera o sul balcone vista montagne. Più o meno verso le 23 è due sere che sento in lontananza un gruppo di ragazzi con chitarra. Ironico come certe dinamiche estive restino immutate negli anni, al mare come sui monti. Immutata anche la selezione musicale, che vede il repertorio di Battisti in testa.

E guardo il mondo da un oblò, mi vedo un po’

Come scrissi già diverse volte sul mio blog, mi diverto spesso a fare un giro del mondo virtuale tramite le webcam. Oggi dopo pranzo, mentre passeggiavo in pineta, avevo così tanto da fare che ho pensato di fare il sommo presenzialista: sono quindi andato a farmi riprendere dalla webcam qui vicino. Sono la macchiolina bianca sotto il lampione in basso, seduto nel Prato 🙂

20120815-161039.jpg

20120815-161053.jpg