Archivio dell'autore: Puck74

Perchè mi piace Ostello Bello

Ieri sera ho fatto aperitivo da Ostello Bello. Già l’avevo frequentato a pranzo e per la presentazione di un libro.
Perchè mi piace tanto Ostello Bello? I motivi più evidenti sono l’ambiente informale e famigliare, il buon cibo, il rapporto qualità prezzo, l’ottima posizione.
Gratta gratta e andando più sullo psicologico è più sottile, pur essendo vero tutto quello di cui sopra. Ostello Bello è forse tutto quello che, per indole e per cause di forza maggiore, non ho potuto fare da giovane. Un certo tipo di viaggiare in socialità che mi è sempre mancato. Aggiungiamoci una spruzzatina di crisi di mezz’età precoce (del resto sono vecchio dentro) e il gioco è fatto. Però sono in buona compagnia, perchè la clientela del bar ristorante è abbastanza variegata e diversificata.

Comunque ve lo consiglio.

Dite quello che volete ma…

…a rivedere certe cose io mi commuovo a distanza di 22 anni…

Il metroman-pensiero

In genere sono poco propenso a fare da cassa di risonanza per certi fenomeni. Però Cantante Metroman è un caso a parte. Ancora non ho capito se ci è o ci fa e questa sua video confessione/intervista non dissipa i dubbi. Anzi. Prima del video un solo piccolo estratto di pura coerenza.

La forza è la qualità più bella di tutte.
La bellezza batte la forza.
La simpatia batte la bellezza invece.

Buona visione

 

L’impareggiabile umorismo inglese

Il principe Harry nei guai per delle foto nudo? L’Inghilterra si mobilita per far sentire il sostegno al principe. Ecco che allora sta avendo un grande successo un gruppo su facebook che invita a postare una propria foto nudi, mentre si fa il saluto militare, per dimostrare il proprio sostegno al secondogenito di Carlo e Diana.

Soldati inglesi nudi a sostegno di Harry – Corriere.it.

Caressa legge i miei tweet?

Sabato, in occasione della prima di campionato della Juventus, postavo su twitter la considerazione che Vucinic coi baffi somiglia all’ispettore Scialoja di Romanzo Criminale.
Mi dicono che nel corso della telecronaca Caressa affermava la stessa cosa. No essendo poi una considerazione così palese mi chiedo “Caressa si è imbattuto nel mio Tweet?”
Tutto sommato sarebbe una piccola soddisfazione in un mondo dove comunque nessuna idea si crea, nessuna si distrugge, tutte si trasformano. A conferma che ormai se scrivi qualcosa un social network girerà in eterno, un noto sito italiano dedicato al Texas Hold’em ha lanciato un sondaggio partendo da due commenti fatti da me e un altro lettore a un tweet di Dario Minieri. Bisogna sempre più stare attenti a quello che si scrive.

Il caldo fa brutti scherzi…

…forse un pericolo ancora maggiore rispetto al diffondersi di Pulcino Pio sta per abbattersi su di noi…

Lobotomia portami via

Rendiamoci conto. Viviamo in un paese dove il brano più acquistato (sì, acquistato, non scaricato in modi loschi) su iTunes è Pulcino Pio.

Sono quei momenti in cui perdo la fiducia nel genere umano…

Nazionalpopolare: inizia il campionato, le mie preferenze

Ieri è iniziata la serie A. Da tifoso super partes, per chi non lo sapesse tifo Cremonese, ecco le mie top 3 di tifo e tifo contro in questa stagione. Perché comunque non posso essere totalmente neutrale.

TOP 3 Tifo Contro
1) Juvenutus – fa tutto perfettamente per farsi odiare, sostenuta da un popolo che vorrebbe Moggi santo subito
2) Torino – mi spiace per gli amici granata che comunque ho ma ormai per me il Toro è associato a un soggetto per il quale nutro parecchio rancore
3) Inter – un grande classico per me. Con Stramaccioni rischiava di perdere il posto, con l’acquisto di Cassano lo ha salvato.

TOP 3 Tifo
1) Roma – mi stava simpatica già lo scorso anno, con Zeman tifo sfacciatamente per lei. Ogni volta che vedo tre stelle affiancata la mia simpatia per il boemo sale.
2) Udinese – ogni squadra di calcio dovrebbe essere gestita come l’Udinese. senza se e senza ma.
3) Parma – da quando Zamparini non mi regala più grandi chicche per il fantacalcio, apprezzo il Parma per lo stesso motivo per il quale mi piace l’udinese.