Archivio dell'autore: Puck74

Mistero a Pero. Chi l’ha vista?

Avevo notato i cartelli di ricerca, affissi alla stazione della metropolitana. Non sapevo che fosse però un caso così singolare e di rilevanza anche sugli organi di stampa nazionale.
Loretta scomparsa e quell’anello lasciato nell’armadio. Il fidanzato: Dovevamo sposarci – Milano.

Uno dei gadget più brutti della storia

Sono sempre tacciato di acquistare accessori trash per l’iPhone. Sono altresì noto per amare andare in giro con un caricabatteria d’emergenza per il suddetto smartphone. Quello però oggetto di questa offerta groupon è una cosa che non riuscirei mai ad utilizzare. Credo non lo farebbe neppure il peggior nerd.
Da Groupon braccialetto con ricarica d’emergenza compatibile con iPhone – iPhone Italia Blog.

10 anni

Il 22 aprile 2002 venivo ufficialmente iscritto nell’albo dei Commercialisti. Sono passati dieci anni. Cosa è cambiato? La mia professione in linea teorica mi piace ancora. Molto.
Però cercano in tutti i modi di farmene disinnamorare.
– Abbiamo una pessima fama, in buona parte meritata perché tra colleghi (pochi) e abusivi (molti) ci sono in giro “professionisti” che ne combinano di tutti i colori
– I clienti spesso non percepiscono se lavori bene o male, pensano solo a spendere meno. Ecco perchè i soggetti di cui sopra hanno vista facile: se lavori male se ne accorgono dopo 5-8 anni.
– La legislazione fiscale italiana è scritta con le natiche. Norme disorganiche che si accavallano senza una ratio.

Nonostante ciò la mia professione mi piace e cerco di farla con passione ed etica. Spero che qualcuno se ne accorga.

Ricerchiamo collaboratrice (offerta SERIA di lavoro)

Visto che si dice che c’è tanta disoccupazione ma noi fatichiamo a trovare qualcuno, metto anche qua un piccolo annuncio. Vediamo se salta fuori qualcosa.

Studio Associato di commercialisti e avvocati cerca collaboratrice con esperienza in studi legali, da inserire nel reparto Pratiche Fallimentari (siamo 7 curatori). Richiesta ottima padronanza del pacchetto Office, un buon grado d’indipendenza organizzativa e capacità di gestire le scadenze.
Gradita (ma non indispensabile) l’iscrizione in liste di mobilità o la possibilità di contratto di apprendistato.
Sede Milano Cadorna

Sesso a Lichea

Ieri su twitter e facebook scrivevo il seguente post:

Per colpa degli #utez girare all’ikea ha tutto un altro sapore ora. Soprattutto al reparto cassettiere 🙂

Visto che il prode Brillo non sapeva a cosa mi riferissi, gli dedico il video degli Utez.
Per la precisione diciamo pure che l’avevo invitato alla presentazione live del cd ma sdegnato aveva risposto di no 🙂

Vince il premio “luogo comune” di oggi…

Tra facebook e chat varie, se ne leggono un po’ di tutti i colori. Mettiamo i blog (toh…anche questo è un blog, vabbè). Mi fanno impazzire i blog di poesia. Se c’è un’arte in cui chi vi ci si cimenta rischia figure da cioccolataio è proprio questa (seguita a ruota dalla pittura). Spostandosi, di poco, ci sono poi le persone che pensano di scrivere grandi verità e alla fine scrivono solo luoghi comuni. No, per una volta non ce l’ho con Fabio Volo! 🙂
In una chat oggi mi sono imbattuto in una di queste persone. Ecco un paio di sui grandi chicche sul senso dalla vita:

La vita è come un viaggio in treno…ci sono passeggeri che faranno più o meno tutto il viaggio con noi ed altri che scenderanno alla prima stazione mentre altri saliranno. Di qualcuno resterà il profumo dolce o agro, di altri sbiadiranno pian piano tutti i colori, di altri ancora resteranno tracce forti come presenze, ma nessuno sarà mai scivolato via solo come goccia di pioggia sulla cera.. E tutto questo indipendentemente se gli incontri sono avvenuti nella realtà “reale” oppure nella “realtà” virtuale.

O ancora:

Esistono diversi tipi di “ciao”. Quel ciao che significa “menomale che mi hai scritto”, quel ciao che significa “non rompermi i coglioni”, oppure quello “mi mancavi” o ancora “addio”. La parola ciao la ascoltiamo o leggiamo cento volte al giorno, ma non sappiamo mai quale significato dare. In poche parole se ora vi dicessi ciao non riuscireste a capire il vero significato… Tutto inizia con un ciao, tutto finisce con un’altro ciao!

Come cantava Silvestri “banalità, banalità”

Sabina Guzzanti, Micheal Moore e schiumare rabbia

L’articolo di seguito è ineccepibile. La Guzzanti, che non amo, è afflitta dalla sindrome di Micheal Moore (per il quale invece nutro grande stima).
Moore è un ottimo regista documentarista, però a toppato almeno un film (magari uno e mezzo…) per la troppa foga anti Bush. Oddio, giustificatissima ma a livello meramente artistico, questo minava la qualità del suo lavoro. Secondo me la Guzzanti ha lo stesso problema e sembra proprio che non sia il solo a pensarlo.

Il lato debole di Sabina Guzzanti Non ama le sue vittime – Corriere.it.

Controlli sugli sportivi, si muove la “civile” Svizzera

Si parla tanto di come la Svizzera sia avanzata e noi dei poveracci. Nonostante il caso Morosini, l’Italia è invece uno dei paesi più avanzati per quanto riguarda la prevenzione dei problemi di salute legati allo sport. Mentre l’altro giorno Corradi diceva che in Inghilterra e negli Stati Uniti non ha mai dovuto fare visite mediche, in Svizzera si muovo e forse introdurranno una visita obbligatoria. Meglio tardi che mai.
Un certificato d’idoneità per ogni sportivo tesserato « TicinoLibero.