Archivio dell'autore: Puck74

Indovina il posto (impossibile) :)

Eppure una volta, estate o inverno, la notte lì la devo passare. Per fare le foto all’alba.

20110927-200519.jpg

Sconcertato da Sconcerti

Sono allibito dalla visibilità mediatica che Sky sta dando a Sconcerti. Non solo. Anche sul sito del Corriere non passa giorno che questo soggetto non pontifichi.
Sarò io che non capisco di calcio ma non riesco a trovarmi d’accordo con lui se non quando legge dati statistici. Già sulla loro interpretazione divergiamo.
Non parliamo poi di quando si butta in saccenti elucubrazioni… Nella domenica pomeriggio di Sky sono passati da Buffa a Sconcerti… sconcertante. Ogni volta che si accendono i canali sport di Murdoc si rischia di vederlo. Perchè si da tanto risalto a uno dei peggiori opinionisti a loro disposizione? Ok, Mauro è peggio… però alla fine anche Rossi riesce a essere più sagace…

Paolo Vidoz, pugni e cucina

Paolo Vidoz fù un pugile che seguii discretamente, se non altro perchè dopo il bronzo alle olimpiadi di Sidney 2000 provò la via del professionismo negli Stati Uniti, debuttando pure al Madison Square Garden. Purtroppo le cose non gli andarono troppo bene e la sua carriera proseguì senza troppi clamori fino a un titolo europeo che, chi segue un po’ la nobile arte sà, non è che conti poi molto.
Ieri sera guardavo le puntate di selezione di Masterchef, un reality sulla cucina che sta partendo in questo periodo. Chi ti trovo tra i selezionandi? Paolo Vidoz! Ha passato il turno e parteciperà alla trasmissione vera e propria. Chissà se i giurati, tra cui Carlo Cracco, si sono fatti convincere più dalle sue qualità culinarie o più dalla logica dello show, che potrebbe trovare intrigante avere un ex peso massimo tra i fornelli.

Altro che Fiesta…

Avete presente la pubblicità della Fiesta di chi non ci vede più dalla fame?
Mi conoscete un minimo e sapete il mio bisogno quotidiano di cibo?
Ecco…oggi ho saltato colazione e a pranzo di corsa una mozzarella…immaginatevi il mio umore e il mio stato psicofisico ora…

Comunicazione di servizio

Dal 30 settembre, per alcuni giorni, ci saranno post visibili a tutti e altri che, per un limitato periodo di tempo, saranno protetti da password. Più avanti anche questi saranno disponibili per tutti ma…chi se ne ricorderà più? Nel caso comunque vi interessi rimanere aggiornati su quello che scriverò in quei giorni, contattatemi tramite mail o fb e vi darò la password…se lo riterrò opportuno 🙂

DERBY DEL PO: 6 Marzo 1988 – 25 Settembre 2011

Correva l’anno 1988 e fu l’ultima volta che la Cremo vinse in quel di Piacenza.

PIACENZA-CREMONESE 0-1

PIACENZA: Grilli, Marcato, Colasante, Bortoluzzi, Gentile, Venturi (70’ De Gradi), Madonna, Tessariol, Serioli, Roccatagliata, Simonetta. A disposizione: 12 Bordoni, 14 Comba, 15 Manighetti, 16 Nardecchia. All. Rota.
CREMONESE: Rampulla, Garzilli, Rizzardi, Piccioni, Montorfano, Torri, Lombardo, Avanzi, Nicoletti (76’ Gualco), Bencina, Pelosi (88’ Galletti). A disposizione: 12 Violini, 15 Feliciani, 16 Cordazzo. All. Mazzia.
ARBITRO: Di Cola di Avezzano.

Marcatore: 53’ Nicoletti rig. (C).

Sono passati gli anni, 23 per la precisione. Nel mezzo gli anni d’oro sia della Cremo che dell’altra sponda del Po. I nostri anni bui sono arrivati prima e forse sono stati anche più bui. Ora però è giunta l’ora di qualche piccola rivincita e ieri i grigiorossi si sono brillantemente imposti per 1-3. Mattatore della giornata il bomber Le Noci, che in questa settimana di impegni ravvicinati ha piazzato sei gol in otto giorni.

PIACENZA: Cassano, Avogadri, Calderoni, Parola, Melucci, Di Bella (Visconti), Foglia (Silva), Marchi, Guerra, Volpe (Ferrante), Lisi. A disposizione: Maggio, Giorgi, Dragoni, Esposito. All. Monaco
CREMONESE: Alfonso, Semenzato (Polenghi), Favalli, Minelli, Cremonesi, Pestrin, Nizzetto, Fietta, Musetti (Bocalon), Dettori, Le Noci (Rabito). A disposizione: Bianchi, Tacchinardi, Riva, Samb. All. Brevi
ARBITRO: Borriello di Mantova

Marcatori: 3′ e 28′ Le Noci, 15′ Melucci, 90′ Bocalon

In giro per webcam

Ogni giorno giro il mondo con un’app dell’iPhone che presenta centinaia di webcam. Una capatina a Praga la faccio sempre 🙂
20110924-121250.jpg

E l’interista innamorato (di Mou) ebbe un orgasmo precoce :)

Mourinho: «Che vinca l’Inter, – Video – Corriere TV.