Archivio dell'autore: Puck74

Sono uscito con una radical chic e non lo sapevo :)

Per una serie di Matriosche di blog, vi segnalo un articolo di Bonsai Tv che riprendere il blog butta la pasta.
In pratica è un decalogo spassosissimo (e tragicamente veritiero) su come conquistare una radical chic, una delle più pericolose sottorazze milanesi. Alla fine mi sono reso conto che di recente ero anche uscito con una di queste 🙂 ma non è proprio il mio genere. Mi sun ragiunat. Mica un architetto da intrigo 🙂
Radical chic: 10 regole per farsene una (o uno) senza troppe difficoltà.

Salviamo Ostello Bello

Ho conosciuto Ostello Bello di recente e quasi per caso, leggendo alcuni siti di eventi milanesi un po’ fuori dal solito giro. Si tratta di una bella realtà creata e gestita d giovani. Non solo un bell’ostello in pieno centro città, premiato come uno dei migliori nuovi ostelli a livello internazionale ma anche un punto di aggregazione dove andare a mangiare, fare un aperitivo o seguire uno dei tanti eventi che vi vengono organizzati. Io per esempio ci andai per la presentazione di un libro.
Ora sembra che essere caduto nei lacci e laccetti della burocrazia italiana e gli è stato intimato di chiudere. Vi rimando a una nota dei gestori che spiega meglio la situazione. Il problema sembra essere solo la presenza di tre letti in più, niente di igienico o sulla sicurezza. Verrebbe da pensare che la cosa sia risolvibile ma, come raccontavo in un altro post sabato, quando si entra in questo vortice è difficile uscirne…
Se Macao, per tanti motivi che non sto qui a spiegare, mi aveva lasciato alquanto tiepido, questo caso lo trovo veramente preoccupante di un certo clima, speriamo si risolva presto.

Equitalia and I

Nel 2008 presi la mia unica multa in movimento (no a dire il vero era la seconda, ma la prima per essere andato a 105km/h in tangenziale non la considero meritata).
La pagai entro i termini. L’anno scorso mi è uscita una cartella equitalia che mi diceva che la dovevo ripagare. Fortunatamente avevo tutta la documentazione ed ebbi lo sgravio.
Legato a quella multa, ne ricevetti un altra per non aver comunicato i dati del conducente. Dopo 4 giorni dalla notifica la pagai. Oggi equitalia sostiene che neppure quella è stata saldata. Anche qui ho ancora tutto e ho già scritto per ottenere lo sgravio.
Riusciranno i nostri eroi ad uscire da questo circolo vizioso che si protrai dal 2008???

Towel day

Oggi è il towel day. Se non avete bisogno di spiegazioni, festeggiamo assieme. Se invece non capite di cosa stia parlando… non mi resta che dirvi “Addio e grazie per tutto il pesce” 🙂

A volte basta poco

Ieri sera ero in giro con la Cugggina che mi ha fatto conoscere un negozio di gadget cretini e cineserie, in fondo a via Torino. Non ho potuto resistere a prendere due cavolate per i miei genitori. A mia madre un oggettino da scrivania che aveva visto da un nostro cliente: un fiorellino di plastica sorridente che grazie a un micro pannello solare dondola e muove le foglie. Contentissima. Io allibito. A mio padre ho preso un campanello tipo quello da reception degli hotel. Lui contentissimo, entro sera la sua segretaria mi pugnalerà alla schiena.
In tutto ciò il karma mi ha ringraziato per la mia bontà: vado alla macchinetta del caffè, ordino il cappuccino e mi esce una brodaglia mista tra cappuccino e cioccolata. Imbevibile. NB la nostra macchina NON prevede il moccacino.

Un Calcio al televisore

Sembra che il motivo principale che spinge un italiota al cambio di televisore, siano i grandi eventi calcistici. Gli europei si avvicinano e così è tutto un fiorire di offerte nelle grandi catene della tecnologia. A giudicare però dall’internazionalità di certe offerte, il fenomeno non è solo italiano. Alla faccia dei bluray, del 3D, del digitale terrestre e satellitare, quello che fa vendere è sempre il pallone. Un po’ triste.

E’ tornato Garibaldi

Canzone del periodo fine prima repubblica. Non che le cose siano molto diverse…

 

Il newage non lo reggo

Conosco e apprezzo (pur non abbracciandola) la dieta vegetariana.
Non condivido ma rispetto la scelta vegana.
Cerco di avere una vita il più possibile a basso impatto.
Però quando il tutto si fonde con strascichi newage anni ’90, buoni solo per le casalinghe frustrate della Milano bene…do di cranio 🙂
Ecco (tralasciando il nome del locale) cosa mi veniva proposto da una newsletter che ho ricevuto oggi:
vi invitano con gioia a partecipare a

“Insieme”

La festa annuale di ringraziamento

Grazie! Grazie! Grazie!

alla Grande Madre Terra che tutti ama e nutre
e
a chi condivide con noi il desiderio di mettere al mondo un mondo migliore!

Oltre a deliziare i palati grazie al consueto ricco buffet bio vegetariano godereccio, assaporeremo il piacere di conoscerci e di stare insieme meditando, chiacchierando, cantando, ballando, suonando…