Archivio dell'autore: Puck74

Pervaso dallo spirito olimpico

Ovvero: se mi fai la gara di boccette all’olimpiade ci vado.
Come già scrivevo nel post precedente, oggi si è scatenato l’infermo per la messa in vendita degli ultimi biglietti delle olimpiadi. Mi sono fiondato sul sito appena aperto (12.00) e con qualche fatica sono riuscito ad accaparrarmi i biglietti più ambiti tra quelli che avevamo puntato: la finale del fioretto femminile a squadre. Dopo quella mi sono dedicato agli altri eventi ma ormai la lotta era serratissima e il server ingolfato. Con numerosi tentativi andati a vuoto, ormai ero disposto a comprare qualsiasi cosa…siamo andati vicini a comprare anche il turno preliminare di tiro con l’arco! Comunque siamo riusciti ad infilare altre cose interessanti, come il beach volley. Ah! Lo spirito olimpico (e le chiappe delle pallavoliste)

I giovani svizzeri tracannano come non mai « TicinoLibero

Il sito TicinoLibero regala sempre grandi emozioni e grande giornalismo!

I giovani svizzeri tracannano come non mai « TicinoLibero.

Click Day

C’era una volta il click day per il credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo. In pratica lo stato stanziava delle somme (sotto forma di imposte che non venivano pagate) per le società che investivano nell’innovazione. Peccato che invece di valutare i progetti più meritevoli, i finanziamenti furono dati col lodevole sistema del “chi prima arriva meglio alloggia”. Una tensione assurda perché per alcuni clienti ballavano grosse cifre. All’ora della spedizione ero pronto col dito sul mouse. Tutto si esaurì in pochi secondi e fortunatamente riuscii a far avere le sovvenzioni ai miei clienti.
Oggi ho rivissuto la stessa tensione: venivano messi in vendita alle 12 ora italiana gli ultimi biglietti per le olimpiadi. Pronti via… sono riuscito ad aggiudicarmi la nostra prima scelta: la finale del fioretto femminile a squadre. Poi ho riprovato a entrare per degli altri biglietti (basket, beach volley e pallavolo). Dopo venti minuti di attesa mi dicevano che non c’erano biglietti. Non demordo, in questo momento ci sto riprovando da capo. Altra interminabile attesa. Speriamo in bene!

Ode al dilettantismo

Soprattutto ora che in rete si riesce a trovare gente che è appassionata di qualsiasi cosa, il dilettantismo non sembra essere più consentito. Se una persona vuole avere un hobby e cerca informazioni in rete, si scontra contro un muro. Ci sono iperprofessionisti di qualsiasi cosa, con il risultato di venire scoraggiati dal muovere i primi passi. Io non ci sto! Se io voglio fare una cosa e non per forza farla bene…la faccio! La faccio perchè mi diverto a farla. Si tratti di Tuning, di Poker online, di birra fatta in casa o di fotografia, non devo per forza diventare un luminare. Io voglio solo divertirmi, con tutti i miei limiti, che proverò magari a superare, ma senza assilli.

Dislessia tattile

Io, portando avanti delle piccole riminiscenze dei due anni di dattilografia fatti alle superiori, digito con sei dita e senza guardare la tastiera. Però spesso inverto le lettere, digitandone prima una e poi l’altra. Esiste una cosiddetta dislessia tattile o dattilo? In caso positivo ne devo essere affetto.

C’è sensibilità e demagogia

Su una pagina facebook mi sono permesso di far notare che parlare oggi di “lutto” per la sconfitta della Juve era un tantino un termine fuori luogo, e che se ne potevano usare tanti altri per gli sfottò.
Sono stato accusato di essere un perbenista e un demagogo.
Bah, sarà vero ma io sono contento così.

La sindrome dell’autosilo

Non capirò mai chi ha il terrore delle rampe degli autosilo. Ormai tutti i centri commerciali ne hanno uno, sempre gratuito. Vedo e conosco un sacco di persone che fanno parcheggi assurdi, in posti anche passibili di multa, allontanandosi dal centro commerciale, pur di non entrare nel silos. Una volta si difendevano con la scusa del costo (falsa), poi con la vicinanza all’ingresso (ma dove?) . Ho sentito anche alcuni sostenere che le rampe tonde gli provocano mal d’auto… In trenta secondi??? Fatto sta che sono molti, ripartiti in ambo i sessi e… Non li capisco!

Non ci credo più

Sono un tifoso disilluso. Oggi la cremo ha giocato l’andata delle semifinali playoff di lega pro, pareggiando malamente 1-1. Ora dovremo vincere a Trapani. Io onestamente non ci credo più. Spero di sbagliarmi.
Qui sotto il video che ho fatto con il nostro gol su calcio piazzato, forse viziato da fuorigioco.