Archivio dell'autore: Puck74

Le 11 cose…

Molto spesso questi elenchi lasciano il tempo che trovano. Questo invece mi ha stupito per la sua agghiacciante aderenza alla realtà. Chi di voi, per esempio, non si è ricordato dei compleanni solo grazie a facebook? Figuratevi che io che sono bastardo ho anche finto il compleanno in una data sbagliata su fb per vedere quanti ci cascavano… Ma questa è solo una delle attività presenti in lista.
Le 11 cose che non potresti più fare se chiudesse Facebook.

Piccole Veline Politiche

Nell’era delle foto digitali, una foto sexy non si nega a nessuna.
Però bisogna portare un minimo di cautela nel trattarle.
Hey tu donna vagamente esibizionista, che posi per foto sexy, evita di metterle in un posto così sicuro e inaccessibile come Facebook!
Hey tu donna vagamente in politica, se posi per foto sexy non ti viene in mente che questo potrebbe essere controproducente? Soprattutto se sei così fessa che le metti su facebook…
Foto sexy su Facebook per la coordinatrice Pd Scoppia la polemica in un paesino brianzolo – Cronaca – Tgcom24.

 

Ps Poi come direbbe il mio amico Chiaps: nspm!

Fare esercizio fisico fa bene…

Si sa che fare regolarmente esercizio fisico ha effetti positivi anche sulla regolarità intestinale…anche di un cane…

Il cane si ferma nel momento del bisogno – Video – Corriere TV.

Amazon addicted

Amazon è sbarcato in Italia da qualche tempo e dal periodo natalizio per me è stata una vera rivoluzione. Libri, cd, videogame (anche se qui la concorrenza dei siti inglesi è ancora forte) ormai li prendo quasi solo lì. Col servizio prime (10 euro all’anno, ormai ampiamente ammortizzati) ricevo in due giorni gli acquisti sulla mia scrivania. Risparmiando. Poi mettiamoci la app… Oggi girano in Feltrinelli, sì perchè girare in quei posti mi rilassa sempre. Vedo un libro che mi intiga, leggo il codice a barro e scopro che su Amazon risparmio. Un altro? Stessa cosa. Questa rischia di essere una vera rivoluzione anche qui da noi. Io intanto sono a pesante rischio dipendenza.

L’ecologia domestica è un’attività in perdita

Ci sono una serie di buone abitudini domestiche, penso soprattutto a quelle sul risparmio energetico, che portano piccoli o grandi vantaggi economici. Ci sono invece altre attività ecologiche che saranno sempre chiaramente in perdita, ma le faccio per i benefici “intangibili” che mi danno. Per esempio il mio impiantino fotovoltaico non è costato esattamente il costo di un caffè (e neppure di una cena fuori…) ma mi ha prodotto meno di 100 chilowatt lo scorso anno. Chiaramente è un hobby più che un investimento.
Stesso discorso, anche se con cifre più modeste, per il mio orto sul balcone. L’altra settimana sono stato a comprare alcune cose, in pratica sei piante di fragole con vasi e terriccio. Spesa 12 euro. Ieri all’esselunga guardavo il costo delle fragole. Stando larghi 4 euro al chilo. Dovrei produrre tre chili di fragole per andare in pareggio. Oggettivamente difficile… ma sarò contento anche se riuscissi a farmi solo una coppetta 🙂

Mi sento il tristo mietitore

Telefonata con l’avvocato di una società, fornitrice di un fallimento (o meglio, di fornitrice di una società ora fallita) … ancora ignaro.

Io: Buongiorno parlo con l’avv Xxx?

Avv:  Sì, lei chi è?

Io: Sono il dott. ilpuck (ovviamente lì non uso pseudonimo), curatore della società Yyy

Avv: Come “curatore”?

Io: Eh…nel senso più fallimentare del termine

Avv: Oh Cazz… mi scusi l’espressione colorita.

…è bello dare sempre queste belle notizie…

Se anche la Camusso scarica i No Tav…

…un perchè ci sarà. In periodo di crisi la ricetta, dal New Deal in poi, è sempre stata la stessa.

Camusso dice sì alla Tav: «In Italia c’è un bisogno disperato di investimenti» – Corriere.it.

Record negativo

Probabilmente questa passerà alla (mia) storia come una delle settimane peggiori del mio blog. Amen. Capita 🙂