Archivio dell'autore: Puck74
Hey gringo, la macchina vavavuma!
Per un serie di percorsi mentali astrusi, oggi mi è tornato in mente questo spot dell’85. A dire il vero lo ricordavo con una portaerei…
Orgoglioso di tifare per una società sana
Un piccolo estratto da una nota di oggi della US Cremonese:
La giustizia sportiva incolpa la U.S.C. di non averle denunciato l’episodio dell’avvelenamento e di avere taciuto le condotte illecite riferibili al sig. Paoloni nel momento in cui lo ha ceduto al Benevento. Sul punto è appena il caso di rammentare che:
Il giorno 10/12/2010 la U.S.C. non sapeva chi fosse stato l’autore dell’avvelenamento e mai poteva pensare ai suoi giocatori (ma piuttosto era logico pensare a persone esterne), e quindi il caso era di competenza della Procura di Cremona.
Solo dopo l’incontro con il Sig. Massimo (scopertosi più tardi Sig. Erodiani), e quindi il giorno 13/05/2011, la U.S.C. viene a conoscenza della possibile responsabilità del Sig. Paoloni, ma nel medesimo tempo – in forza del segreto istruttorio e delle indagini in corso – le è vietato dalla Questura di Cremona di parlare dell’indagine con qualsiasi soggetto o ente. Nessuno escluso. Dopo alcuni giorni, comunque, la Procura ha ufficialmente avvertito la Giustizia Sportiva.
Al momento della cessione di Paoloni (31/01/2011) la U.S.C. non aveva alcun motivo di sospettare dello stesso; contrariamente a quanto affermato dalla Giustizia Sportiva, pertanto, la U.S.C. non aveva nulla da segnalare al Benevento. Del resto, il trasferimento di Paoloni si è inserito in una più complessa riorganizzazione della squadra, imposta (come certo non poteva sfuggire allo stesso Benevento) dalle scarse prestazioni agonistiche di alcuni giocatori.
Sarebbe bellissimo a fine anno potergli gridare in faccia “i vostri sei punti di penalizzazione potete anche ficcarveli su per…”
Everybody Loves Mondo
Senza falsi buonismi facciamo dei distinguo: ora tutti vogliono bene a Mondo, giustamente, per la forza che ha dimostrato per uscire da quello che ha passato ma io troverei molto più meritevole di rispetto il comportamento di una tifoseria che avesse il coraggio d’insultarlo, se prima lo insultava. Vorrebbe dirlo trattarlo da uomo e non da malato. Chi passa certe cose odia essere trattato con accondiscendenza.
A Cremona, prima di tutto quello che ha passato, era umanamente amanto ma alla fine detestato come allenatore (tenendo ben distinte le due cose). A me piace avere ancora la possibilità di vederlo in panchina (non quella della Cremo) e lì poterlo detestare 🙂
NB pezzo tratto da un commento che ho fatto sulla bacheca di un amico su facebook
Elucubrazioni spot della domenica mattina
Sono vecchio e mi sveglio presto, iniziando a fare cose.
Vado a Messa coi vecchietti, faccio la spesa coi vecchietti… Oh… Sarò mica un vecchietto e non me ne sono accorto? 🙂
Ma il direttore dell’esselunga vive lì? E soprattutto perchè si muove sempre con la frenesia di uno che combatte un’emergenza anche se ci sono dieci clienti in tutto lo store?
Faccio il budino: perchè c’è scritto quattro porzioni e a me ne vengono due? 🙂
Forse le mie dosi di budino sono un po’ oversize… Sarà la carenza affettiva che compenso così 🙂
Buona domenica
Avevo il vinile! Le donne di Modena…
Avevo il vinile dell’album di Baccini 🙂
Buona giornata
“…E INFATTI… FACCIO DA MANGIARE, NON SO CUCINARE, ODIO RICAMARE…” 🙂
La deve smettere British Airways…
…di mandarmi newsletter di offerte mirabolanti! Tanto non ho fisicamente il tempo di lasciare la mia scrivania. Uffa 😦




