Archivio dell'autore: Puck74

La bellezza di non essere il primo della classe

Ma neppure “l’ultimo degli stronzi” come diceva Elio nella canzone “Fossi Figo”. Questo è quello che ho provato alla prima riunione a cui ho partecipato della commissione informatica del mio ordine professionale, a cui sono stato recentemente ammesso. C’è una piacevole rilassatezza nel discutere di argomenti che si conoscono, magari dire qualcosa di sensato, ma fondamentalmente uscirne con qualcosa in più perchè in fondo coloro coi quali ti confronti ne sanno più di te. Almeno per un po’ mi godrò l’essere l’ultimo arrivato, la recluta della compagnia.

Il mio blog nel 2011

Il 2011 del mio blog si è chiuso con il salvaggio/importazione in wordpress di quelli che erano i post sul mio vecchio blog su splinder.

Per tirare le somma di questo mio anno di cialtronerie online, WordPress mi ha gentilmente fornito un bel riassunto di quanto successo su queste pagine, considerando comunque che effettivamente ho iniziato a scrivere qui da luglio. A chi interessasse eccole di seguito.

The WordPress.com stats helper monkeys prepared a 2011 annual report for this blog.

Here’s an excerpt:

A New York City subway train holds 1,200 people. This blog was viewed about 4.800 times in 2011. If it were a NYC subway train, it would take about 4 trips to carry that many people.

Click here to see the complete report.

X factor: dal televoto ad iTunes

X Factor è finito e, anche se da buon commercialista tifavo I moderni, la classifica dell’ultima serata è quella in cui realisticamente speravo. Finita la trasmissione e il suo televoto, il giudizio passa al mercato e la cartina di tornasole più immediata è la classifica di iTunes. Pronti via e sia quella dei single che quella degli album ricalcavano perfettamente la classifica dalle semifinali in poi. Con anche Nicole e Jessica in classifica con single ed EP. Un giorno e già l’effetto finale veniva mitigato. Posizioni invariate tra i concorrenti ma se Francesca e I Moderni rimanevano in testa a livello assoluto, gli altri (compresa la favorita della vigilia Antonella) cominciano a perdere posizioni. Peccato che Apple non dia i dati numerici dei download.
Un mio amico, pensando forse di fare così una critica, mi scriveva “x factor è come Sanremo degli anni cinquanta”. Vero, forse per questo ha successo e forse così dovrebbe essere anche oggi il festival, con meno spartizioni delle major alle spalle.

Offerte speciali

Ok, in fondo stiamo parlando di 10 euro.
Ok, c’era il triplica punti fragola.
Ok, è la versione salva-spazio
Ok, in fondo è qualcosa di cui ho bisogno ma…

…io con 24 rotoli di carta igienica ci vado avanti ben più di due anni! 🙂

Sono Commercialista, tifo I Moderni

Ok, ormai ho fatto outing nazionalpopolare e quindi proseguo.
Anche stavolta Elio ci ha preso: essendo commercialista stasera tifo per I Moderni 🙂

Che si indignino pure a Cortina come altrove…

C’era chi si era indignato per le modalità dei controlli a tappeto a Cortina al 30 dicembre ma io invece ho subito plaudito la cosa. Ma come, dirà qualcuno, un commercialista dice ciò? sì proprio un commercialista perchè fare la mia professione non vuol dire automaticamente essere disonesto. Inciso polemico a parte, chi si comporta bene non ha mai niente da temere. Anche a Pinzolo in agosto intensificano i controlli e infatti anche mia madre fu fermata fuori da un negozio per vedere se aveva lo scontrino (l’aveva).

Sul fatto delle auto invece dico che è una sparata un po’ inutile. Va bene controllare i suv a cortina ma basta prendere le liste del Pra e incrociarle coi dati delle dichiarazioni, senza andare a gelarsi il culo e beccando tutti i furbetti in giro per l’Italia in una botta sola.
Cortina, in vacanza con l’auto di lusso 42 dichiarano meno di 30mila euro – Corriere del Veneto.

Iniettarsi inchiostro con gli aghi

Seguivo distrattamente una discussione su Facebook di una persona semi-poco-famosa (una deejay di Deejay) a proposito della frase che voleva farsi tatuare.
Non potevo non pensare alla canzone di Elio da cui la frase del titolo (per gli ignoranti, nel senso che ignorano, si tratta de La Follia della Donna – Parte 2). Tra il marasma di commenti inutili non potevo non apprezzare uno che ha scritto “io sono originalissimo, non ho tatuaggi”. Eh sì perchè ormai il tatoo è una moda e come tale accanto a chi se li fa con gusto e convinzione (sono curioso di vedere cosa si farà un amico, di cui non faccio il nome, per i quarant’anni), ci sono una marea di ragazzi e ragazze che si tatuano banalità per vezzo. Un vezzo che poi ti resta una vita.

La grande migrazione – Ode a BioMassa

Dal 2004 al luglio 2011 il mio blog ha vissuto su Splinder. Già quest’estate quella piattaforma mi stava stretta e con grande gioia mi trasferii su WordPress (ecco il PRIMO POST UFFICIALE). Restava però il problema di far traslocare 8 anni di storia da là a qua. Un primo tentativo non andò a buon fine e ora il problema diventava grave perchè Splinder chiude. Non si trattava più di avere due blog separati, di cui uno ormai chiuso, ma di perdere totalmente il primo. Con scatto felino e agile mossa il mio amico BioMassa, conosciuto ai tempi in cui entrambi scrivevamo per Zapp!!, è riuscito a convertirmi il tutto. Mi sento come se avessi recuperato una parte di me. Mi avrebbe dato molto dispiacere perdere i miei pensieri e le mie elucubrazioni di così tanto tempo, soprattutto perchè sono uno smemorato e ogni tanto mi piace pescare a caso nel mio passato per ricordare meglio come me la passavo in un certo periodo, piuttosto che in un altro.
GRAZIE BIO!