Archivio dell'autore: Puck74

L’anno dei cupcakes

Vi chiedete cosa siano? Ma come siete out! 🙂
E’ un po’ che avevo questo post in canna e ora, passate le feste (ok, resta ancora l’epifania…) i tempi sono maturi. Il concetto di base è che:
I cupcakes sono per il Natale 2011 quello che lo zenzero è stato per il Natale 2009
In questo periodo se non proponevi ai tuoi ospiti, o non portavi alle feste, delle cupcakes non eri nessuno. Il grandonnismo è intransigente su questo. Non me ne vogliano la cugina, che però ha come attenuante una deformazione per i dolci, e la Isa, che se anche millanta di non professare la fede nei cupcakes resta comunque una Grandonna 🙂
Personalmente facevo i muffin della cameo in tempi non sospetti… e da tempi altrettanto non sospetti ho pure smesso di farli 🙂

Per quindici giorni vado a sgasare in centro col PT

Fino al 31 dicembre 2011 a Milano vigeva l’ecopass. Io in ufficio ci vengo sempre coi mezzi ma talvolta devo prendere l’auto per lavoro e passare in ufficio. Pagando 5 euro il mio Pt Euro 3 era perfettamente in regola.

Dal 16 gennaio 2012 entrerà in vigore l’AreaC. Sempre 5 euro ma i diesel euro 3 non potranno più entrare. Niente più Pt per fini lavorativi, non in centro almeno.

Se non fosse che il pieno ormai costa un botto, in questi quindici giorni di silenzio della legge andrei in giro a inquinare per vendetta 🙂

I disordini in piazza Duomo, purtroppo non una novità

Leggo sul sito Corriere.it degli atti d’inciviltà durante la festa di Capodanno in piazza Duomo. La persona, che non sembra di certo una facinorosa di destra, parla di giovani adulti stranieri che lanciavano petardi ad altezza d’uomo su chi cercava di vedere il concerto.
Purtroppo non mi lascia stupito la cosa e non è neppure un fenomeno recente. Ormai diversi anni fà (mamma mia, direi tra i 6 e gli 8) andai a due concerti gratuiti in piazza Duomo. In entrambi i casi  con ragazze e in entrambi i casi avevamo avuto (in gruppo) il nostro bel da fare per cercare di proteggerle dalle “attenzioni” di alcuni balordi.
Da innamorato di Milano quale sono, spiace dover ammettere che spesso gli eventi in piazza Duomo non sono sicuri.
Petardi e paura, i rancori che hanno diviso la piazza di Milano – Milano.

2010, 2011, 2012

Il 2010 è stato un anno terribile per me. Il 2011 non è stato tanto drammatico ma neppure tutto rose e fiori. Auguro a voi ma anche a me stesso un 2012 se non altro in crescita.

Nazionalpopolare: XFactor5

Già in passato feci outing in tal senso: quest’anno, per la prima volta, sto guardando XFactor. Non so come fossero le precedenti edizioni ma questa mi sta piacendo. Ieri sera si è consumata la semifinale e secondo me sono arrivati in fondo i tre più meritevoli.
Francesca si è confermata l’under più solida e meno banale, nel giorno della doppia eliminazione delle sue compagne di scuderia.
Antonella è brava e con una grande presenza scenica.
I Moderni da qualche puntata a questa parte hanno totalmente svoltato, diventando veramente i pupilli di Elio (menzione di merito per una citazione di Cara Ti Amo un paio di settimane fa).

Gli Eelst secondo me stanno anche dietro al successo delle under perchè se è vero che il loro giudice è Simona Ventura, la vera artefice delle loro fortune è la vocal coach Paola Folli, da anni ormai aggregata al simpatico complessino.

Sono sempre troppo avanti sulla notizia… [AGGIORNATO A PISAPIA]

Scusatemi se sono sempre troppo avanti. Scusatemi se già il 25 novembre in QUESTO POST avevo ravvisato una clamorosa cavolata dell’ordinanza anti smog del comune di Milano. Scusatemi se non contenti hanno deciso di ribadire che vietare i botti a capodanno farà diminuire l’inquinamento…
Polveri oltre i limiti, no ai fuochi d’artificio Sindaco e giunta orientati a mantenere il divieto – Milano.

Neanche il tempo di finire il post che devo aggiornarlo perchè leggo da una pagina facebook riconducibile a Pisapia (non so se ufficiale o meno) alcune dichiarazioni di membri del consiglio comunale per i quali il capodanno senza botti sia soprattutto un gesto di civiltà e di amore per gli animali. La Questione sta diventando grottesca, adesso sarebbe questo il cambio in corsa per giustificare il tutto? AH AH AH Non rido per il fatto degli animali spaventati dai botti, fatto vero, ma per l’uso strumentale di questa motivazione.

Farmi odiare dalle donne

Massì, finiamo l’anno facendomi odiare dalle amiche e non.
Ormai ho 37 anni e tutti i miei amici e amiche, chi più chi meno, viaggiano intorno a questa età. Però noi uomini, oggettivamente, invecchiamo meglio. Ok, se uno (come me) non è un adone, neppure con gli anni le donne gli muoiono ai piedi (se non nel senso più geriatrico del termine). Però in fondo ci teniamo bene. Un pò di pancetta, qualche capello in meno, però non ci si può lamentare.
Voi donne invece non avete di queste fortune, anche se oggi giorni si vedono delle donne davvero notevoli ancorchè non più giovanissime. Però si vede la loro età, non si puo’ fregare più di tanto.

L’altro giorno osservavo un’amica (neppure sotto tortura dirò chi) e pensavo “cavolo, gli anni passano proprio per tutti”. Il concetto è che di colpo non l’ho vista “come l’ho sempre vista” ma mi è sembrata una della sua età… che in fondo è anche la mia.

La gente che abbiamo sempre attorno non ci sembra cambi mai poi di colpo… boom.

Buoni propositi per il 2012

Sarà che sono appena tornato da una delirante uscita all’Agenzia delle Entrate (inciso: poveretti non è colpa loro, quelli di Milano 6 sono sempre gentili e preparati, è colpa delle procedure centrali). Sarà che appena tornato in ufficio ho trovato delle grane che non mi aspettavo ma…

Per il 2012 mi piacerebbe vincere a Win4Life e con il vitalizio finanziarmi l’inizio della mia carriera di giocatore di poker professionista 🙂