Archivio dell'autore: Puck74
Questo inverno senza neve
Non puo’ non preoccupare questo inverno mite e senza neve. Se escludiamo i grandi e tragici nubifragi, è pure un inverno decisamente secco. Eventi quelli che, dissesto idrogeologico a parte, devono preoccupare perchè ormai la natura vive solo di grandi perturbazioni invece di quello che dovrebbe essere il normale avvicendarsi delle stagioni. Guardo le webcam del Trentino e non posso non pensare che questa poca nave la pagheremo in estate. Forse qualcuno dovrebbe incominciare a pensare che l’acqua non è un lontano problema dell’Africa ma è già una cosa attuale e presente qui da noi.
Le tre principali lingue a Milano
A scuola ci dicono da sempre che le lingue “utili” sono l’inglese, il francese e il tedesco. Al massimo lo spagnolo. A parte che su francese e tedesco ormai si potrebbe discutere, la realtà delle nostre città è ben diversa. Oggi sono passato sul sito dell’Amsa (per i non milanesi: la società che cura lo smaltimento rifiuti) e ho guardato il pdf della locandina della raccolta differenziata. Ce ne sono due. Il primo presenta assieme all’italiano il cinese e l’arabo, nell’altro inglese, francese e spagnolo. GUARDA QUA
Questo la dice lunga sulla composizione etnica delle nostre città.
Presepe: il dilemma del 23 dicembre
Come ogni anno, verso il ponte di S.Ambrogio, ho fatto il presepe. Come ogni anno non ho messo il Gesù bambino nella culla, quello lo si mette solo la notte di Natale. Come ogni anno arrivato intorno a questi giorni comincio a chiedermi: “ma dov’è che ho messo in giro per casa la statuetta del bambinello?”.
Mannaggia alla mia smemoratezza!
Babbi Natale impiccati: non ce ne libereremo mai!
Arrivato dicembre, inizio a girare con il naso all’insù quando passeggio per le strade. Ogni anno spero siano passati di moda e ogni anno rimango deluso. Gli orridi babbi natale scalatori appesi fuori da finestre e balconi anche quest’anno fanno “bella mostra” in tantissime case. Mi illudo sempre che ogni Natale siano meno ma credo sia solo una pia illusione. Ormai sono come i nanetti di gesso: un evergreen trash.
Ecomostri in piazza Duomo, svelato l’arcano
Quando avevo visto il cantiere ero inorridito e ne avevo già parlato IN UN POST. Ora si scopre che si tratta di un ristorante di lusso… guardate su corriere.it
Voto 2: Orrendo
Whatsapp grauito per iPhone: un’offerta da non lasciarsi scappare
Whatsapp è un messenger gratuito multipiattaforma. Di cosa si tratta? Di un modo per scriversi messaggi gratuitamente tra proprietari di iPhone, Blackberry, Android smartphone Nokia. Basta conoscere il numero di telefono dell’interlocutore, che ovviamente deve anch’esso usarlo. In pratica può sostituire sms e mms. Funziona perfettamente! Normalmente costa SOLO 79 centesimi e vista la sua grande utilità è stabilmente tra i titoli più venduti dell’AppStore. Se avete un iPhone vi segnalo, se non l’aveste ancora o se non aveste voluto fino ad oggi spendere meno di un caffè per averlo, che attualmente è in offerta gratuita! Assolutamente da non lasciarsi scappare.

