Archivio dell'autore: Puck74

Il vortice della banalità

Sì, mi ci voglio infilare pure io a pie’ pari, quindi:

Oh, se non ci vedessimo prima… BUONE VACANZE 🙂

Hasta la retata, siempre! Anche ai funerali…

Il lupo cubano perde il pelo ma non il vizio…
Cuba, decine di dissidenti arrestati ai funerali di Payà | Le persone e la dignità.

Sentirsi diversamente abile

Sono emofilico. Gli amici lo sanno, anche molti conoscenti visto che non ho mai fatto grosso mistero della mia situazione. Del resto perchè avrei dovuto? Non ho niente di cui vergognarmi. Chi non lo sa, spesso non se ne accorge perchè non c’è molto da vedere.
Un emofilico cresce con certe cautele e certe abitudini, cercando sempre di spostare più in là il confine di quello che puo’ fare. In equilibrio tra quello che sa di potere e non poter fare.
Una delle cose che per anni mi son spesso sentito consigliare di fare era di andare in vacanze con Viaggi e avventure nel mondo. A parte che molte delle loro destinazioni non mi interessano, ho sempre saputo che certe precauzioni vacanziere che debbo tenere, sono difficilmente compatibili con quello stile di vacanza. In vacanze fai da te ho sempre fatto di tutto ma quando ti devi confrontare con altri certe cose sono più difficili.

Passano gli anni e, con tutti gli amici fidanzati o impegnati, ho iniziato a dovermi guardare in giro per non restare sempre fermo al palo. Quindi quest’anno mi ero convinto ad andare in Norvegia (posto che oltre a piacermi mi garantiva anche un livello di sicurezza considerevole) con il suddetto tour operator (se così lo possiamo chiamare). Però ero ancora dubbioso su alcuni aspetti pratici e così ho provato a chiamare la responsabile del viaggio, che oggettivamente è stata spiazzata e un po’ disorientata dalla mia semplice richiesta: ogni paio di giorni mi serve un posto appartato per un dieci minuti per un’endovena. Non gliene faccio una colpa: non è una professionista. Non si tratta di viaggi organizzati nel senso più letterale del termine.

Sarò fatto male io ma quello è bastato per convincermi che non è il caso. Forse. Ci dormo su e domani vedo se provarci comunque.

Quando la tradizione si piega: Wimbledon

Sarò un purista ma… penso che il comitato olimpico avrebbe potuto fare uno scempio minore di Wimbledon, imponendogli magari una scelta cromatica meno estrema…

Abusi nell’uso di twitter

Ci sono account di twitter che è impossibile seguire, se non altro perchè hanno un numero di tweet tale da ingolfarti la lettura di qualsiasi altra cosa. Ci si trova così costretti a disiscriversi, più o meno controvoglia. Ieri l’ho dovuto fare con l’account @skysport . Non si può avere un post così generalista in cui gestire news, grandi eventi e argomenti speciali. Nel mio piccolo ho provato a faglielo notare. Dopo l’ennesima sfilza di tweet in pochi minuti non ho potuto fare altro che chiudere.

Recensioni bonsai

Ho visto un po’ di film in questo periodo. Per non spoilerare e per dare un giudizio/riassunto veloce, farò delle recensioni bonsai.

Super8: Stand by me incontra Alien. Voto 6,5
Good: Goebbels si fa scrive la giustifica dal prof. Voto 6
Cose dell’altro mondo: attendo a cosa desideri, potresti ottenerlo. Voto 6,5 (7 con un finale diverso)

Last Minute Olimpici

E se le olimpiadi di Londra non fossero il tutto esaurito che si credeva?
A pochi giorni dalla partenza abbiamo fatto un po’ di conti. Abbiamo disdetto l’hotel che avevamo prenotate, scegliendone un’altro. Risparmiando 190 euro in due.
Biglietti ce ne sono ancora molti disponibili e oggi ho provato a vedere i voli su easyjet: per tornare se ne trovano ancora a 39 euro.
Sovrastime nell’afflusso del pubblico?

Un po’ di Armenia a Pero

Una delle scorse serate, YdR e io abbiamo fatto un giro serale per Pero ma con mio grande disappunto ho dovuto notare che l’unica gelateria sopravvissuta non apriva la sera. La passeggiata si è quindi trasformata in un censimento degli esercizi commerciali del paese. Non tantissimi a dire il vero. Tra pizzerie gestite da cinesi che si riconvertono in ristoranti fusion e negozi di specialità alimentari del sud che iniziano a vendere anche abbigliamento e scarpe, un negozio ha attirato la mia attenzione. Da non molto ha aperto un piccolo alimentari specializzato in prodotti dell’est europeo, vista la nutrita comunità locale. Durante l’orario di aperture mi faceva brutto fermarmi a guardare dentro ma approfittando della serata ho potuto osservarlo con maggiore attenzione. Una bottiglia ha attirato la mia attenzione, quella forma la conoscevo! Era il mitico brandy armeno Ararat! Che comprai durante la mia vacanza lo scorso anno. Purtroppo era solo il 7 anni ad un prezzo assurdo ma… Magari una volta…