Archivio dell'autore: Puck74

Meglio lui che io

Ok, il titolo di cui all’oggetto potrebbe sembrare egoistico e brutale. Tanto più perchè riguarda un argomento molto caldo e per il quale so già che mi attiererò le ire dei più: la vivisezione.
Ovvio che sono contro alla sperimentazioni su animali per tutto ciò che non sia medico e anche in quel caso limitando allo stretto indispensabile.
Però si puo’ dire quello che si vuole: un farmaco non puo’ passare dalla sperimentazione su tessuti o su modelli a quella direttamente sull’uomo.
Ve lo dico a ragion veduta perché se ancora vedo l’erba crescere da sopra e non da sotto, lo devo anche e soprattutto a farmaci che hanno avuto sperimentazione animale. Poi, è capitato, ho anche partecipato alla sperimentazione umana necessaria per i protocolli del ministero della Sanità. Però non avrei mai accettato se non fossero stati abbondantemente testati precedentemente.

Di seguito anche un interessante articolo.

Via, partite con gli insulti. Sono pronto e schermato.
Telethon: “Troppi pregiudizi Vivisezione irrinunciabile” – Cronache – ilGiornale.it.

La pausa pranzo estiva

Mentre in inverno resto solitamente ancorato alla mia scrivania in pausa pranzo, staccando dal lavoro ma cazzeggiando in rete, l’estate è la stagione del parchetto. Ce ne sono tanto dalle mie parti, dal Parco Sempione (verdemarrone) in giù. In giornate di sole come oggi, girare in zona Brera o Garibaldi è un vero toccasana per l’umore. Sia per motivi metereopatici sia… Per people watching!

Inizio a perdere colpi – Pinterest

Sono vecchio e non riesco più a stare dietro a tutte le mode trendy della rete. Su Foursquare e Twitter ancora sono arrivato in tempo utile rispetto alla massa. Craiglist e google+ li ho valutati e, giustamente, cestinati. Mi rendo conto invece che su Pinterest sono rimasto indietro. Chi mi aiuta e mi spiega perché dovrei finirci dentro?

Non potrei mai lavorare in banca…

… Se non altro per questioni alimentari.
Tirare fino alle 14 per pranzare non è concepibile per il mio fisico. Già alle 11.30 io muoio di fame.
Neanche dire “faccio colazione tardi” perché alle 8,30 attaccano come me. I loro piani ferie basterebbero a compensare una quotidiana sofferenza?

Squallidi commenti maschilisti

Aka: anche l’occhio vuole la sua parte.

Per fortuna anche quest’anno vanno di moda le mini 🙂 speriamo anche gli hot pants 🙂

Così si possono, spesso, sopportare anche le ballerine…

Sony, leggi il labbiale…

Playstation Home è una versione triste (e tardiva) del già triste Second Life. Chiunque abbia una Ps3 se lo ritrova preinstallato. Non conosco nessuno che lo usi. Sabato era il mio compleanno e ho ricevuto questa mail dal colosso nipponico:

Ti abbiamo riservato una sorpresa per rendere ancora più speciale il tuo compleanno.

Usa il codice voucher incluso in questa e-mail per scaricare dal PlayStation®Store la tua torta virtuale PlayStation®Home.
Scaricala subito e invita i tuoi amici nel tuo appartamento PS Home per mangiarne una fetta e dare inizio alla festa.

Mamma mia vi siete proprio sprecati! Complimentoni!

Alle urne!

Oggi si vota!

20120506-090026.jpg

Brufolose colonne sonore

Non sono mai stato particolarmente “brufoloso”. Questo termine però da solo evoca visivamente quel periodo della vita, vissuto chi più chi meno, caratterizzato dalla goffa imbranatezza adolescenziale. Stamattina accendo la radio e su deejay stavano passando una canzone del gruppo che più di tutti associo a quel periodo sfigato: i Roxette. Niente da fare: ormai ogni volta che li sento mi evocano immagini atroci. Non ce la faccio più a sentirli 🙂