Archivio dell'autore: Puck74
La maledizione del libero professionista (o solo mia forse)
Normalmente lavoro anche il sabato mattina. Ok, quasi mai possiamo definirci tranquilli ma questo è il mio lavoro e lo conosco ormai bene.
Quello che non ho capito è il perchè se decido di prendermi faticosamente un giorno e mezzo libero, la quantità di questioni lavorative complesse e urgenti da sbrigare cresce con una correlazione geometrica rispetto ai giorni di mia assenza.
Diversi livelli di poker
Mentre si chiude uno dei miei migliori mesi nella Premier League di Intellipoker, un circuito freeroll della “scuola” di poker di Pokerstars, c’è un italiano che vince il suo primo braccialetto alle Wsop.
Oltre 464.646 volte complimenti a Rocco Palumbo, uno per ogni dollaro che ha vinto.
Per approfondire leggete l’articolo di Poker News Italia
Anche GD Poker su iOs…quasi
Anche GD Poker è uscito con un’app per iPhone e iPad. Ho quindi provveduto a scaricarla subito per valutarla e confrontarla con quella di Pokerstars. Il confronto è durato 10 secondi circa. Il tempo di accorgermi che non era possibile giocare a sit’n go e tornei ma solo a tavoli cash. Essendo una specialità che non pratico mai, ho disinstallato istantaneamente l’applicazione. Se si degneranno di fare una cosa un filo più completa, mi riprometto di riprenderli in considerazione.
Easyjet ringrazia l’Italia
Evidentemente Easyjet è grata all’Italia per aver eliminato l’Inghilterra, visto che la campagna che hanno lanciato punta sul consolare i poveri britannici delusi dalla propria nazionale.

In difesa del matrimonio civile
Liberiamo prima il campo dai dubbi, dicendo cosa questo post NON è:
1) non è un raffronto tra matrimonio civile e religioso. Chi ci crede si sposa in chiesa, chi non crede a maggior ragione è giusto che faccia il matrimonio civile senza prendere in giro nessuno.
2) non è un discorso sull’ampliamento del matrimonio civile alle coppie omosessuali. Dico solo che per me non dovrebbe esserci un istituto ad hoc ma, nel caso, dovrebbe essere ampliato il campo di applicazione del matrimonio civile.
Ok, chiarito quello di cui non voglio parlare, passiamo a sostenere le mie tesi.
Il matrimonio civile è fondamentalmente un contratto. Come ogni contratto determina per i contraenti dei diritti e dei doveri. Come ogni contratto puo’ essere sciolto. Chiaro. Preciso. Limpido.
Solo questo istituto dovrebbe coprire tutto lo spettro dei diritti dei partner.
Io non ci sto, dal punto di vista meramente giuridico, quando sento parlare dei diritti delle coppie di fatto. Se vuoi comprare una casa, vai dal notaio. Che piaccia o no. Vuoi avere i diritti che vengono riconosciuti al membro di una coppia? Ti devi sposare. Civilmente, ma ti devi sposare. Questa voglia della botte piena e della moglie ubriaca per cui si hanno gli stessi diritti e quasi nessun dovere in quanto coppia di fatto a me non sta bene. Nessuno dice che devi fare una grande cerimonia, neppure che ci devi credere anche solo nell’unione civile. E’ un contratto. Vai in comune. Firmi e hai i tuoi bei diritti. Non è che ti tatuano una lettera scarlatta sulla fronte né questo deve per forza influenzare il rapporto di coppia.
Se preferisci rimanere in una situazione fuori dal contratto. Te ne assumi le responsabilità, rinunciando ai diritti e ai doveri che i contraenti hanno. Punto.
Io la vedo così. Via con gli insulti.
Eretico Nazionalpopolare
Andrò contro al processo di beatificazione di Pirlo ma per me la partita con l’Inghilterra non è che sia stata questo capolavoro che tutti dipingono… Ok bello il cucchiaio ma per il resto lo trovo lezioso.
Pallone d’Oro a Pirlo se l’Italia vincesse gli Europei? Ma non scherziamo… Messi e Cristiano Ronaldo che dovrebbero dire? Per me lo merita di più anche Mario Gomez!
Hey tu signora
Hey tu signora che siedi in metropolitana raccontando al cell i cavoli tuoi ad alta voce, anche se tieni la mano davanti come Cassano quando parla in campo…SI SENTE TUTTO!!! Non ho bisogno di leggerti il labiale… Tonta…

