Archivio dell'autore: Puck74
Cose varie sull’Atm
In questi giorni l’Atm sta sperimentando la timbratura anche in uscita dalla metropolitana. Per ora solo in quattro stazioni e fuori dall’orario di punta. Non ci trovo niente di male e dovrebbe aiutare a combattere il problema dei portoghesi.
Facendo invece un passo indietro, vorrei tornare alla sera del concerto di Springsteen a San Siro. Comune e Atm hanno sbandierato con un traguardo di civiltà il prolungamento dell’orario della metropolitana per l’occasione. Peccato che la cosa abbia riguardato solo la tratta Lotto – Sesto Marelli. Passi il maltrattare noi poveri residenti della fascia Lotto – Rho fiera (o anche solo Molino Dorino). Peccato che la cosa si sia rivelata un mezzo boomerang poiché chi aveva lasciato la macchina ai posteggi di Molino Dorino e Lampugnano (eccezionalmente aperti fino alle 2,30, cosa che ha invogliato molti a servirsene) si sia trovato in grossa difficoltà. I pochi mezzi di superficie della sostitutiva notturna sono stati presi letteralmente d’assalto e in molti si sono rasseganti a farsela a piedi.
Che asta…
Tra le varie iniziative legate alla raccolta fondi pro zone terremotate, segnaliamo quella della Ferrari che sente decisamente la situazione, vista la sua ubicazione.
Oltre ai soliti memorabilia, che non vengono certo via a quattro euro, c’è anche una Ferrari con base d’asta 1.850.000 euro, un motore V8 e un musetto di F1.
La raccolta dovrebbe superare quindi i due milioni di euro.
L’olimpiade tra le mani
Questa mattina mentre scaricavo l’email (e cancellavo la poca spam rimasta, si vedano a proposito i precedenti post) stavo per mandare nel cestino un’email della fedex. Non avendo spedizioni con loro in corso, o almeno così pensavo, credevo alla solita truffa. Invece…mi sono fermato due secondi a leggerla e sono così stato informato del fatto che era partita la spedizione dei biglietti delle olimpiadi! Domani dovrebbero essere nelle mie mani. Non vedo l’ora! Mi sembrerà già un po’ di essere là!
Intolleranze non alimentari
In questo periodo ho una soglia di tolleranza alquanto bassa. Ok, ho un pessimo carattere. Ditelo finché volete. Lo so, in parte cerco di mitigarmi, in parte mi va bene così. Resta il fatto che socialmente ho una bassissima tolleranza alle stronzate. Ne avuta fin troppa in passato e ora non ne ho più. Piuttosto che portare avanti rapporti di facciata o con storture connaturate, preferisco troncarli di netto. Ex post direi che nel 90% dei casi vivo meglio, nel 10% prima o dopo me ne pento. Direi che va bene così.
Quindi se avete la coda di paglia…attenti…potreste anche avere ragione ed avere già il foglio di via pronto! 🙂
Due indizi fanno una prova
1) polizia e giornalisti davanti al tribunale
2) super gnocca che si lamenta del fatto che l’avvocato le ha detto di non mettere la gonna (ma lei ha messo comunque i tacchi “non sono mica una suora”) e che a tutte le domande risponderà “non ricordo”
Ho come il sospetto di immaginare di quale processo ci sia udienza oggi…



