Archivio dell'autore: Puck74
Come nasce un avvistamento ufologico
C’erano una volta una coppia di miei amici, che decisero di aprire un bed and breakfast in un bucolico paesino piemontese (link markettone eheh). Per festeggiare il lancio ufficiale, organizzarono una festa con amici, che culminò con una cena in giardino e col lancio di romantiche lanterne volanti.
Peccato che in lontananza la cosa fu guardata con molto sospetto e si arrivò ad un articolo sulla sezione locale de La Stampa, in cui la fortunata signora che aveva assistito in lontananza all’evento raccontava di come… avesse visto gli ufo!
I miei amici, oltre a sbellicarsi dalle risa, hanno ovviamente fatto notare la cosa al quotidiano, che è prontamente uscito con una smentita. Almeno il tutto si è risolto in un po’ di pubblicità gratuita per una buona iniziativa imprenditoriale.
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova…
Oggi Fineco ha lanciato il restyling del proprio sito e Foursquare ha fatto uscire la nuova versione della sua app per iOs. In entrambi i casi i menù e la veste grafica sono profondamente cambiati. Così come accade regolarmente in questi casi (con Facebook soprattutto) la prima reazione è di fastidio. Sembra sempre che la versione vecchia fosse migliore. Ovviamente è un’impressione data dalla comoda abitudine che avevamo all’utilizzo. Col tempo si spera ci si abitui al nuovo. Ora farò una citazione dotta: un po’ come in una canzone di J-Ax che dice che quando cambiano le veline all’inizio sembrano più cozze e alla fine ce le si ricorda più gnocche di quelle che le hanno precedute. Non a caso la canzone si intitola “meglio prima”.
Dopo questa vetta di cultura, vi saluto 🙂
Corriere.it: il peggio non ha fine
Altro grandioso pezzo investigativo del Corriere.it : i vip preferiscono il cono o la coppetta? Mah…
Cono o coppetta? Una scelta per Vip.
Una promessa elettorale che costa ai cittadini 180 milioni di euro.
Da abitante di un paese ad un tiro di schioppo da un termovalorizzatore, ho guardato con un po’ curiosità e un filo di stizza la campagna elettorale dell’attuale sindaco di Parma. Grillino. Il primo punto era bloccare l’inceneritore. Ok, il parmense non è Milano e lì si produce molto più agro alimentare. Però l’aria che respirano i cittadini è la stessa e credo sia molto migliore quella nei pressi di un termovalorizzatore rispetto a una discarica (faglia acquifera? qualcuno ha poi nominato la falda acquifera?).
Guardavo poi con curiosità a questo primo sindaco a cinque stelle perchè prima di tutto Grillo non mi piace ma, come scrivevo giorni fa, il suo movimento ha sicuramente del buono.
In soldoni però ora questa vittima sacrificale deve, tra le altre cose, rispettare le promesse elettorali. Quella di bloccare l’inceneritore costa 180 milioni di euro di penale. Con il bilancio disastrato potrà permetterselo? E soprattutto sono soldi spesi bene?
Di seguito l’articolo del corriere.it
Pizzarotti in stallo, si defilano anche i consulenti – Corriere.it.
Prendersela con Equitalia?
Equitalia è ormai vista come il demonio. Non sono certo degli stinchi di santo, visti i metodi non sempre trasparenti con cui chiedono somme a volte non dovute. Però mi pare che ormai ci sia la moda di dar contro a Equitalia anche quando colpe non ne ha. Bisognerebbe prendersela con l’Agenzia delle Entrate o col Ministero delle Finanze. Se no è come prendersela col benzinaio se il pieno rincara.
E poi dicono che siamo prevenuti verso le donne dell’est…
…Però solo a Mosca poteva aprire una scuola che insegnava i segreti della fellatio…
Ecco l’articolo di Libero (che così si candida a insidiare TgCom nella classifica del giornalismo spazzatura)
La scuola di sesso orale apre i battenti – sesso orale, fellatio, mosca, russia, scuola, lezione, imparare – Libero Quotidiano.
Macabre coincidenze: Concordia
Dal naufragio del traghetto al paese colpito dal terremoto, vi siete resi conto di come in questo 2012 chiamarsi Concordia non porti affatto bene? :-\
