Archivio dell'autore: Puck74
Giornalisti generalisti e videogiochi: convivenza impossibile
Secondo questo luminare di euronews, Nintendo starebbe per presentare la nuova Playstation. Epic Fail.
Prossimamente su questi schermi
Ebbene sì, sono arrivato a fare anche le promo per i prossimi post! 🙂
Infatti quest’estate sarà per me all’insegna dello sport (guardato dal vivo) e di Londra.
A fine giugno ci sarà la trasferta per Wimbledon, a fine luglio/inizi agosto quella per le Olimpiadi. Preparatevi quindi ad una serie di post ad hoc in cui cercherò di raccontarvi che aria si respira in questi due grandi eventi.
Le libere elezioni di facebook
Leggo sul sito corriere.it un pezzo di Severgnini che parla della prima consultazione ufficiale su facebook. Dopo tanti fake e catene di S.Antonio al grido di “condividi questo pezzo se no facebook diventerà a pagamento”, per una volta la questione è reale. I 900 milioni di iscritti al social network sono chiamati a dire la loro sul fatto se vogliano tenere le vecchie norme sul trattamento dei dati o accettino le nuove. Distinguete le due opzioni in base alla data del documento a cui si riferiscono. Per essere un sondaggio vincolante per il board, devono votare almeno il 30% degli iscritti entro l’8 giugno. Forza ragazzi, seguite il link e votate!
Riserve energiche
Scusate ma le 4 ore di sonno alle spalle (poco piacevoli ed indipendenti dalla mia volontà) si fanno sentire. Utilizzo le poche energie rimaste per trascinarmi in tribunale. Se due neuroni si incontrano, forse vi scrivo qualcosa. Buon lunedì.
Stesso gusto? ZERO!
Da quando ho visto il film documentario Supersize me, non ho smesso di andare nei fast food, in fondo ci vado solo una o due volte al mese, quindi non è che cambierebbe molto. Però ho dato un drastico taglio alle bevande zuccherate e gassate. Diciamo che ho cercato di limitarmi, passando quantomeno alla Coca Cola Zero. Tralasciando il fatto che periodicamente torna alla ribalta il problema dell’Aspartame, ho sempre cercato di convincere i miei amici che oltre che essere più salutare di quella normale, ha anche lo stesso sapore.
L’altro giorno al supermercato, essendo finita la Zero, ho preso la Coca Cola ordinaria. Bhè… continuo a prendere la Zero però il gusto della “vera” Coca Cola è tutta un’altra cosa…
Ma qualcuno si fida ancora di Groupon?
La domanda ormai è più che lecita perché più parlo con amici e conoscenti e più sento esperienze negative. In fin dei conti non sarebbe colpa loro, quanto dei soggetti che fanno offerte tramite loro. Però come minimo dovrebbero vigilare su quello che vendono. Le lamentele più comuni che ho sentito sono di due tipi:
1) per i ristoranti, sempre che si riesca a prenotare, la qualità del menù offerto è decisamente inferiore a quella offerta agli altri avventori.
2) per le prestazioni estetiche, quelle che sono riuscite a prenotare e farsi fare il trattamento per il quale avevano pagato sono una ristretta minoranza.
Personalmente avevo fatto, con soddisfazione, un paio di offerte di Tuangon, che era partito per primo in Italia, poi quando questi servizi si sono moltiplicati la cosa ha iniziato a puzzarmi e ora ho cancellato anche tutte le mailing list. Voi avete esperienze positive?
TicinoLibero regala grandi chicche: la faccia da smartphone
Una nuova, grande pagina di giornalismo, di cui essere grati a Ticino Libero
Faccia da scemo: la nuova sindrome da smartphone « TicinoLibero.

Coerenza
Giu 1
Pubblicato da Puck74
Io non sopporto le persone che pensano che la propria opinione sia particolarmente importante e meritevole di essere divulgata al mondo tramite radio, tv, internet. Almeno una volta c’erano solo i tuttologhi da capannello. Sopprimerei buona parte delle possibilità di commento sui siti d’informazione. Non è che per forza la vostra opinione debba fregare a qualcuno.
…disse quello che da anni pontifica dal suo blog.
Condividi il post:
Pubblicato su Cattivo cinico egoista
Lascia un commento
Tag: blog, coerenza, commenti, opinioni