Archivio dell'autore: Puck74
Kickstarter: sarei rimasto truffato pure io
In questo periodo sono particolarmente sensibile ai progetti della piattaforma di crowdfounding Kickstarter. Oggi mi sono imbattuto nell’articolo che riporto in calce. Parla di una truffa perpetrata su quel sito. Il progetto era interessante in effetti e, se lo avessi visto lo avrei finanziato pure io: una sorta di mini aspiratore, da alimentarsi tramite il cellulare, per poter utilizzare in viaggio i sacchetti sottovuoto. Io li uso sempre, soprattutto in partenza, per minimizzare lo spazio in valigia.
Il progetto è stato finanziato ma nessuno ha ricevuto poi il prodotto… che casualmente è uscito in vendita su alcuni siti thailandesi (pagabile in bitcoins…)
Purtroppo le truffe sono sempre in agguato, anche se immagino che kickstarter abbia diverse tutele in campo, a difesa dei finanziatori.
Sorgente: Kickstarter, 9182 utenti beffati per quasi 500mila dollari – Tom’s Hardware
Le tisane della dottoressa Tirone
La mente è strana. Tra Mrs Puck e YdR, le tisane sono un argomento che entra (troppo) spesso nei miei discorsi. Però solo oggi il mio cervello ha spalancato una finestra sul passato:
ve la ricordate la dottoressa Tirone?
Erano gli anni d’oro delle televendite e lei svettava (con un’apparenza più seria di Vanna Marchi) nel segmento di mercato delle diete.
Mi è così venuta la curiosità di andare a vedere che fine avesse fatto. La pagina di wikipedia mi ha aperto un mondo affascinante più di un giallo. Tra successi e fallimenti, notorietà e misteri.
Sarà morta davvero???
Sorgente: Alma Manuela Tirone – Wikipedia
Tutti pazzi per i tulipani (di Cornaredo)
Ieri dovevo andare da un cliente a Cornaredo. Il suo ufficio è in una palazzina residenziale e, normalmente, non ho il minimo problema a trovare parcheggio. Ieri invece c’era una ressa assurda. Ho dato la colpa al vicino campo sportivo. Non avevo invece realizzato di essere vicino al famigerato campo di tulipani di cui tutti parlano da mesi. Ok, l’idea è bella. Ok, già visto dalla strada sembra molto carino però mi sembra l’isteria collettiva che lo scorso anno ha preso tutti per il floating pier.
Comunque, visitando il sito ufficiale, si scopre che ormai non è più possibile prenotare la visita e tutti i biglietti sono esauriti. Al prossimo anno allora…
Sorgente: Cornaredo campo di tulipani 2017: video | Orari e tutte le informazioni Video
Dee Notte (Caro Linus ti scrivo)
Caro Linus
Da tempo ho maturato l’opinione che Dee Notte e, soprattutto, i Vitiello, non mi piacciano. Poco male, dirai, non ascoltarli. Così infatti faccio, se mi capita di essere in auto a quell’ora. Il motivo principale è che, con una frequenza quanto meno singolare, ospitano storie di tradimenti, trattandole (nonostante sostengano il contrario) come se comportamenti del genere debbano essere la quotidiana normalità. “La natura umana non è monogama” ho sentito dire ad una loro ascoltatrice. E giù risate. Una sera in auto mi è capitato, purtroppo, di dargli un’altra chance. Credo fosse mercoledì 22. Una ragazza raccontava di essere stata avvicinata online da un tipo ed avere poi scoperto che aveva un doppio account ed essere fidanzatissimo. Lei allora ha informato la compagna dei suoi comportamenti. La veemenza con cui è stata attaccata per questo, mi ha allibito. Per loro si doveva fare i fatti suoi, che poteva avergli rovinato la vita, che per colpa sua chissà cosa poteva succedere ora. Ma la colpa non era di lui??? Agghiacciante. Non credo mi si possa definire un bacchettone. Non ho mai tradito, probabilmente sono stato tradito, sono stato quello con cui, per un breve lasso di tempo, uno è stato tradito (non me ne vanto ma è capitato). Però credo che se si ama si sta assieme, se non ci si ama più ci si molla. Il tradimento può essere episodico… ma è quell’episodio che (quasi sempre) fa finire una storia. Non concepisco il trattare le “doppie vite” come una cosa naturale. Certo, non sono solo i Vitiello ad avere trasmissioni che sostengono posizioni del genere ma l’attacco a quella ragazza che, spifferando tutto può aver anche sbagliato ma non è certo la principale colpevole di quella storia, mi ha spinto a passare dal cambio di canale a scrivere questa lettera. Probabilmente morta.
Tre torri, anzi due
Ieri in pausa pranzo, visto il bel tempo, ho fatto una passeggiata nel quartiere City Life / Tre Torri. In effetti le torri per ora, e chissà per quanto, sono solo due ma poco importa. Devo dire che mi piace molto come zona. I condomini (di super lusso) sono anche architettonicamente belli e gli spazi verdi sono rimasti numerosi. Soprattutto se consideriamo che parliamo della zona della ex Fiera, che doveva necessariamente essere riconvertita. 
